Discussione: Angeli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2009, 10.58.18   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ammetto la mia ignoranza in merito agli Angeli, pero ricordo di aver visto tempo fa un bellissimo film del regista tedesco Wim Wenders "Il cielo sopra Berlino" del 1987.

Seppure il film racconta delle vicissitudini di due angeli, Damiel e Cassiel che vagano nella città come entità invisibili alle persone, quello che mi colpì era l'idea che ognuno di noi ha un'angelo custode che ci protegge e ci consiglia, è la guida che ci viene data alla nascita.

D'altra parte leggendo in giro ho letto varie definizioni che si discostano leggermente tra loro.
Ad esempio che gli Angeli sono influenze astrali.
Sono i messaggeri di Dio come è stato detto.
Gli Angeli sono esseri capaci di sentimenti, esistono ad una frequenza vibrazionale un po' più sottile di quella percepibile dai nostri sensi.
L'etimo della parola Angelo indica che si tratta di creatura spirituale, di natura superiore a quella umana.
Gli Angeli sono descritti nella Bibbia così come nel Corano.
Gli Angeli sono puri spiriti, creati prima dell'uomo e in un ordine diverso, separato da quello dell'uomo.
Si legge che gli Angeli spesso danno messaggi durante il sonno.
Esiste una Gerarchia degli Angeli, ne accennza Jez.

Ho molte domande che mi assalgono...
E' affare di pochi Individui sentire i messaggi degli Angeli?
Siamo noi immersi nel sonno più profondo, così che non sentiamo i loro messaggi?
Accade in ogni istante della nostra vita questa comunicazione ma ad un livello di coscienza che non ci è dato di ricordare?
Si tratta di due regni (quello umano e quello angelico)?
E' possibile imparare ad ascoltare i messaggi degli Angeli?

scusate la sfilza di domande, come ho detto all'inizio, la mia ignoranza dilaga...
Grey Owl non è connesso