Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 17.35.02   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se passandoti vicino per sbaglio, non volendo, ti do un calcio (dico calcio per capirci, insomma un colpo con il piede camminando) si può dire che non ti ho dato un colpo? No, te l'ho dato, punto.
Magari se ti do un calcio intenzionalmente mettendoci la forza ti faccio più male, ma anche se per sbagli ti prendo sullo stinco ti faccio male.

Insomma, l'intenzionalità è una cosa tra noi e noi.... l'altro percepisce il gesto e può scusare se capisce la non intenzionalità, ovvio che uno si accorga di avermi dato il colpo, magari mi chiede pure scusa, ma il suo dolore, o comunque l'effetto del mio gesto rimane che sia intenzionale o meno, può variare solo l'intensità.

L'intenzione forte invece è di aiuto se si cerca di indirizzare una cosa in un verso anche quando non se ne hanno pieni strumenti (posso piantare un chiodo con un mattone se ci metto buona volontà anche se con un martello è meglio).
Fino a un certo punto ti ho seguito...il danno che provoco con il mio comportamento, voluto o no, è sempre uguale, ok!
L'ultima frase non la capisco, che cosa c'entra la buona volontà con l'inganno? Se io me la racconto, io non so di raccontarmela e dunque continuo a trarre in inganno me stessa e gli altri, come posso migliorare con la forza di volontà?
filoumenanike non è connesso