Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 21.46.50   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Avevo chiesto in merito ad un altro sogno dove mi abbracciavo con un uomo che in realtà non desidero , perchè ciò accada.
Ray mi hai risposto così.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Perchè rappresentano parti del proprio maschile (o femminile per i maschietti) con le quali in qualche modo stabiliamo o abbiamo da stabilire un contatto. Paradossalmente quelle che sognamo sono proprio le persone con le quali non abbiamo bisogno del contatto da svegli.
Bon, questo a volte... i sogni che mostrano desideri repressi ci sono eccome.
Ho messo in evidenza ciò che ancora in effetti non mi è chiaro. Potendo dire che non farei nulla per avere un contatto così stretto con tali uomini, che addirittura mi imbarazzerebbe, devo allora pensare a ciò che del loro maschile mi piace e vorrei integrare nella mia personalità. Mi chiedo se dovrebbe essere qualcosa che riguardi le loro qualità e in quale sfera. In quest'ultimo sogno, dove mi incontro col compagno della mia cara cugina con la quale ci si confida e ci si vuol bene in pieno rispetto dei sentimenti dell'altra indipendentemente se il suo uomo mi piaccia o no, mi chiedo quale sia il pretesto che mi porta a sognare cose simili.

Nel sogno le sensazioni erano bellissime, anche se arriva subito il veto dalla autorità scadente come quell'assessore che utilizza un luogo assai importante come il parlamento che a torto ho invaso senza saperlo, per la qual cosa non sarò più incensurata.

In entrambi gli uomini dei due sogni(l'altro è "contatto col maschile") c'è qualcosa che me li fà decisamente rifiutare nella realtà e riguarda proprio la sfera della loro virilità, per come la percepisco io ovviamente. Riguarda anche il sentire il loro essere portati alla infedeltà se a loro fosse concesso di poterla perpetrare nel caso fossero sicuri di non perdere nulla di ciò che già hanno.
Potrei aggiungere che come tipi vedono la donna come... boh, non lo so nemmeno io. Forse sono uomini nella norma e a me non va giù l'uomo così come lo vedo.
Non si risentano gli uomini se leggono, è solo un ragionamento che ancora non riesco a portare a maggiore chiarezza.
webetina non è connesso