Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 21.37.03   #57
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non era mia intenzione impressionarti, me ne guarderei bene, l'intento era di dire che l'argomento l'avevo appunto letto in un testo che dovrebbe essere valido, il fatto che io lo abbia interpretato male può essere giusto come no!
Gli asini volano.
Quindi conviene stare con la testa all'insù per vederli.
L'ho letto su un testo di fisica meccanica.

Se mi fermo così tu accetti quello che ho scritto?
Se andiamo a vedere magari scopriamo che il testo è si di fisica meccanica ma scritto per essere letto dai bambini e volano non è un verbo ma un sostantivo.

Se mi citi qualcosa dandogli un certo peso (autore importante per esempio) ma la mantieni sul vago senza che nessuno possa dire, riflettere e pensare se il concetto che citi è come lo riporti, dai l'idea (per essere diplomatico ) che vuoi rendere autorevole il tuo dire quando questo da solo non pesa abbastanza.
Che poi è il perverso meccanismo che oggi spesso aleggia negli ambienti universitari.
Io generalmente preferisco che non si citi e si parli con le proprie parole, ma in alcuni casi ci può anche stare, purchè non si lanci la citazione come un timbro sulla carta bollata, ma che se ne possa discutere.
Per quello che mi riguarda non vale l'assunto io dico x, lo dice anche LUI, quindi è vero e giusto. Per me tu dici x io ti rispondo che secondo i dati che ho in mano io x è giusto o x è sbagliato, poi se vuoi ne possiamo anche discutere il perchè di quello che rispondo.
Uno non è connesso