Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 23.25.48   #4
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Ogni giorno di più abbiamo bisogno di energia, acqua ed energia saranno le vere sfide del futuro, i motivi per le prossime guerre. L'energia che più utilizziamo è quella elettrica, generata in vari modi. Sappiamo veramente quali?
In effetti non so esattamente quanti e quali modi ci sono, ma ho visto che qualcosa piano piano sta cambiando anche in Italia: con il mercato libero alcuni operatori si stanno muovendo per costruire impianti con strutture di generazione nuove, per esempio nella mia regione ci sono in progetto almeno 4 impianti a sistema fotovoltaico, mentre altri credo a sistema eolico dovrebbero essere già operativi visto che gli utenti ci sono e continuano ad aumentare nonostante la diffidenza(io stessa ne ho usufruito nell'attività precedente). Ma quello che mi è sembrato di capire è che per ora ne possono usufruire soltanto le piccole imprese o i professionisti, non i privati quindi.
Comunque il bello di questi nuovi modi di produrre energia è il fatto che abbiano un basso impatto ambientale, quando me lo hanno proposto mi avevano parlato di un risparmio di 3 tonnellate di andride carbonica ogni anno, calcolato su un consumo medio annuo di 15 MWh (di questo ultimo punto però avevo capito solo che inquinavo meno l'ambiente ).
Shanti non è connesso