Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 11.57.20   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho corretto il titolo, però adesso cade buona parte dei riferimenti... ok

Sono d'accordo con te che la richiesta di nuova automatizzazione è il problema principale, basta vedere internet... una volta era tutto testo, le persone si scambiavano pensieri, ora una mail con scritto ciao se non ha musichetta, sfondo e magari foto e video neanche si manda. In sostanza io dico che la tecnologia è corsa troppo veloce rispetto all'evoluzione dell'umanità, ma adesso come una droga non basta mai (tema da sviluppare a parte).

Grosso modo, in termini diversi siamo giunti alla stessa conclusione, serve (per i problemi di cui sopra) o educare le persone (la vedo dura) o raffinare ulteriormente la tecnologia.
Sono d'accordo che grossi passi sono stati fatti, per esempio dall'incandescenza al neon, anche se l'impatto inquinante aumenta, una lampadina ad incandescenza era vetro e metallo facilmente riciclabile, un neon ha bisogno di altri componenti elettronici.. ma in questo esempio siamo ancora nel ragionevole.
Un problema della continua evoluzione è appunto il fatto che considerando la durata breve (tanto arriverà il nuovo modello...) di un prodotto non si curano più le caratteristiche per farlo durare... impatto inquinante altissimo.

Non credo serva Don Juan per utilizzare sistemi più raffinati, però ci vorrà tempo (e meno male... mi immagino già chi vorrebbe andare su marte e portarsi dietro la casa), un sistema sarà la convogliazione diretta via etere (come per le onde radio)
Uno non è connesso