Discussione: riflessione riflessi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2008, 20.39.23   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Flettere tante volte e piegare una coperta non sono cose tanto diverse, una coperta la posso piegare molte volte su se stessa, poi posso riaprirla e ripetere l'operazione da un altro lato. Interessante il fatto che se ho la coperta distesa ho una visione d'insieme, sempre se riesco a vederla tutta, ma se la piego riesco più facilmente ad afferrarla... inoltre piegata posso girarla ecc.

Ma un punto interessante è che flettendo avvicino lembi prima distanti, iniziando proprio dai più distanti... posso addirittura metterli a contatto. Da un certo punto di vista modifico quel che piego... forse anche la riflessione, oltre che l'osservazione, modifica l'evento.
Se poi pensiamo che, per esempio nello yoga, ci si flette e così si avvicinano parti solitamente lontane che quindi interagiscono tra di loro in modo diverso, ecco che possiamo espandere il discorso.

Com-prendere è prendere dentro.. quindi se il contenitore è diciamo "morbido" ed elastico in modo da adattarsi al contenuto, ecco che, comprendendo, gioco forza lo allargo.
Ray non è connesso