Discussione: Sesto senso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 01.20.46   #28
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
........................
Cos'è l'intuito? Un flash che ci arriva tra un pensiero e un altro .....
come la pellicola imprime un paesaggio se ne ha il tempo
un'intuizione si imprime e diventa irremovibile solo se lo spazio tra un pensiero e un'altro è sufficientemente lungo... un'intuizione così difficilmente la si scarterebbe tanto è vivida....
Ok ho tolto un pò di poesia
Se l'intuito è il flash che ci arriva tra un pensiero e l'altro (e anche i pensieri ci arrivano, sono automatici), più saremo padroni della mente, più saremo capaci di non far arrivare in maniera disordinata e incontrollata questi pensieri, più avremo tempo a disposizione per lasciare che l'intuito faccia il suo lavoro?.... e l'intuizione si dovrebbe a quel punto imprimere e in quel modo non avremmo più dubbi se ascoltarla o meno.. anche perchè per quel che mi riguarda a volte invece l'intuizione è talmente breve che riesco ad averne appena la percezione, ma poi è come se "scivolasse" via subito dopo.. e la perdo altrettanto velocemente di come è arrivata.. questo dovrebbe quindi dipendere dalla scarsa capacità di zittire la mente dal pensiero automatico?

Forse la mia immagine di intuizione è un po' romantica, ma la vedo come un messaggio che arriva dall'alto.. un suggerimento, un consiglio, una risposta, se si riesce a coglierla a volte puo' contenere qualcosa di prezioso...

RedWitch non è connesso