Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 00.14.02   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Forse è meglio chiarire.
Non ce l'ho con la categoria, ci mancherebbe.
Pur considerando che, probabilmente, ci potrebbe essere un rincaro al di sopra della media, parlo dove abito io naturalmente, e considerando che tanti distributori svolgono un lavoro, ma non si può dire che molto spesso offrano un servizio, questo non giustifica, lo ribadisco, ne, da un lato, un cartello, ma se vogliamo l'indagine dell'antitrust è in corso, e ne, dall'altro, l'essere bersaglio di liberalizzazioni che possono essere definite univoche basate, a mio avviso, sulla mancanza di programmazione.
Tutto questo infatti è solo la risultante di una "gestione", non quella dei benzinai ovviamente, che col passare del tempo, spinta dalla politica del "vivi e lascia vivere", come anche in altri settori ad esempio la sanità, contraddistingue un modo di vivere nella collettività.
Fermandomi al problema dei distributori, è ovvio che l'Amministratore, vale il dire il Governo, tenta di mettere un freno al rialzo del carburante ma è anche evidente che il " suo introito" non è disposto a toccarlo, cosa che non mi da la possibilità di affermare che si tratti di una vero e proprio progetto che punta, a detta del Governante per l'appunto, a ribassare i prezzi e rendere il mercato libero da ostacoli.
Manca, secondo me, una programmazione adeguata che tra l'altro non può essere prodotta " in corso d'opera".
Mi sa tanto che questa ondata di liberalizzazioni sia frutto si di una politica che punta alla liberalizzazione del mercato, certo, ma d'altro canto dimostra un atteggiamento massimalista di cui, sinceramente, non abbiamo bisogno.
Se fosse possibile un'altro modo di intervento forse sarebbe meglio. Iniziare dalla concertazione tra le parti, ad esempio, atteggiamento che è postumo anzicchè precedente ad ogni intervento del Governo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso