Discussione: Risveglio in amore.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2012, 18.13.20   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Risveglio in amore.

Dunque stanotte ero nella mia camera da letto con leggera luce filtrante di un mattino già iniziato ed ero sotto le lenzuola felice e beata con un uomo. Il mio, s'intende, chiacchieriamo ( ) e lo guardo.
Com'è come non è è un poliziotto di una nota serie televisiva, un collega di quello di colore dell'altro sogno (no commet) ma di un'altra squadra. Ha spalle larghe e muscolose e occhi nocciola (no questo non mi ha fatto mai impressione )
Non ricordo di che si parla ma è molto sereno, sorride e mi sento molto al sicuro. In casa si sentono voci, lontane alla fine del corridoio.

All'improvviso entra mio figlio maggiore, ci vede ed esce, ma senza sbattere la porta, vado un attimo in panico ma mentre penso a cosa fare lui mi dice di stare tranquilla, di alzarmi con calma che al ragazzo ci pensa lui.

Il suo fare estremamente quieto mi tranquillizza un pò ma una parte rimane in allarme.
Mentre vestita esco dalla camera diretta verso la cucina passo davanti al bagno dove il minore sta litigando con una bambina.
Entro e blocco i due, entrambi molto piccoli d'età, mio figlio decisamente di più di quello che è, e mentre cerco di togliere dalla faccia della bambina piccola di colore del detersivo della lavatrice chiedo spiegazioni.

Dove abito la finestra del bagno da su un terrazzino a cui si accede anche dalla cucina che è alla fine del corridoio delle camere. Li ci sono mio figlio maggiore e il mio compagno che parlano.
Da una parte ascolto mio figlio in bagno ma con un orecchio cerco di captare i toni della conversazione perchè la tentazione fortissima è di andare in cucina e vedere che succede tra i due che sono in terrazza.

Mio figlio minore mi dice che la bimba lo picchia spesso e gli fà i dispetti, le voci in terrazza sono pacate e quindi mi riconcentro su di lui. Finisco di pulire la bimba e gli dico che lo capisco, che ha ragione ad essere arrabbiato perchè lei è davvero tremenda e lo dico guardando la bimba negli occhioni. Poi però gli dico che comunque non può reagire così perchè il sapone negli occhi è una cosa molto pericolosa e che dobbiamo trovare un sistema per far stare più tranquilla lei e controllare le reazioni di lui.

Percepisco dal terrazzo il mio di lui che chiede al maggiore se gli dà fastidio che frequenti sua mamma e di fronte al silenzio aggiunge qualcosa come che è normale che si senta così...Mi riconcentro sul bagno e poi esco andando a fare altro, lasciando che mio figlio maggiore e lui continuino il dialogo senza intromettermi.
Mi sento tranquilla, la sua energia pacata è come se tenesse quieta anche me facendomi capire che non è successo nulla di male, che è andato tutto come doveva andare,che si risolverà per il meglio.
Ho scelto bene.
__________________
dafne non è connesso