Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2009, 15.38.03   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non so se avete osservato, ma noto che alcune volte le pubblicità durante la campagna vengono un pò modificate.
Per esempio ce n'era una di un detersivo in cui la protagonista prima parlava con un accento ciociaro molto marcato e oserei dire innaturale (l'attrice recitava ma non era di quelle zone), poi in un secondo momento nella stessa pubblicità parlava con un normale italiano senza grandi inflessioni.
In questo periodo ne gira una di Aldo, Giovanni e Giacomo, in cui scherzano sul comportamento di un architetto ma poi alla fine dicevano: "ma tanto è un geometra".
Ho notato che poi hanno cambiato la frase in "ha fatto solo la quinta elementare" e poi hanno tolto il finale del tutto.
Posto che il tutto potrebbe essere normale evoluzione della campagna, infatti di solito dopo che il messaggio è famigliare lo accorciano, mi chiedo se qualche associazione di geometri abbia reclamato.
...........................................
Quel che ho notato e che hai già detto è che spesso, soprattutto nelle campagne pubblicitarie un po' consistenti tipo queste di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo un po' che girano in tv vengono spesso tagliate (credo sia per un discorso di costi ) , mentre questi cambi di finali, o altro (ce ne sono parecchie che dopo un po' vengono cambiate, una famosissima era quello dello scoiattolo, a me faceva ridere ma l'avevano cambiata con tanto di polemica dietro..) mi chiedevo a cosa fossero dovuti.. dietro quindi ci sono delle categorie (che poi sono possibili consumatori) che si lamentano dei contenuti?
RedWitch non è connesso