Discussione: Sogno O Realta' ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 08.41.30   #59
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Questo video in due parti su youtube č molto, molto interessante.
In linea con quanto discusso in questo thread e in quello sulle percezioni.
Buona visione.


www.youtube.com/watch?v=DeFPERb1Fh4&feature=related


www.youtube.com/watch?v=0SYFDuJmrEc&NR=1
Visti i video , sono senz'altro interessanti e faccio le mie prime osservazioni .

Mi pare si tratti di un'evoluziomne della fisica quantistica : la realta' non e' solo un'onda anzicche' una particella ma solo la percezione di un'immagine ,di una sensazione tattile , di un'odore , di un gusto ,creati da un Essere potentissimo . Percezione che a sua volta crea un impulso elettrico diretto al cervello .

Poi ,
tutto quello che a noi sembra fuori di noi sarebbe in realta' dentro di noi e allora non cambierebbe nulla perche' il mondo vivrebbe all'interno della psiche e non sarebbe troppo importante che fosse o meno anche all'esterno , come in Matrix mi pare con la differenza che a creare tutto questo sarebbe un Demiurgo anzicche altri esseri come noi .

Ancora ,
qualcosa pero' anche questi scienziati la devono ammettere come esistente ed e' l'anima o la psiche che e' lo stesso .
L'anima e'( non sarebbe ) il soggetto che riceve la percezione di quello che viene costantemente creato .
Quest'anima avrebbe una coscienza e avrebbe anche un mondo inconscio cosi' come e' affermato oggi da tutti e il rapporto con l'oggetto sarebbe un rapporto con quanto e' creato dal Demiurgo all'interno di noi .
Non cambierebbe nulla in realta' rispetto a quanto accade secondo la percezione comune .

Da ultimo e scherzosamente ma non troppo :
perche' il Demiurgo che crea queste percezioni , oggi non mi fa immaginare su una spiaggia di Bali anzicche' in ufficio ?

Il mistero sul senso di tutto questo , di un finito che contiene l'infinito ( come ti dissi molti post fa ) resta dunque un mistero e non mi pare che cambi qualcosa con queste teorie ma ovviamente posso sbagliarmi e sono aperto ai contributi .
nikelise non č connesso