Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2004, 00.56.38   #30
Hariagne
Gli/le piace l'aria
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Allora il cosidetto essere illuminato è una leggenda metropolitana, oppure esiste ma ha paura di qualcosa, non sto dicendo che essere illuminati sia alla portata di tutti, ne che sia facile arrivarci, tutt'altro, ma che sia un punto all'orizzonte (non dico traguardo, perchè secondo me c'è ancora oltre) a cui tendere, poi che rimaniamo con 10.000 paure è un'altro discorso, ma qui stiamo teorizzando, perchè con le parole questo si può fare, per cui teorizzando io dico dal mio punto di vista esiste questa possibilità, e come esperienza personale posso dire di non essere immune alla paura, ma che onestamente devo pensarci per trovarne una e non ne trovo una che si ripeta, può capitarmi di avere un lampo di paura di qualsiasi tipo se sono a corto, se sono giù, ma se sono in forma non ho paura di niente, la mia ultima vera paura è stata quella dei topi per esempio, ma oggi come oggi non mi farebbe piacere trovarmene davanti ma ho superato la cosa alla bisogna faccio quello che devo, se mi dici (rivolto ad Arianna)che non aver piacere di trovarmene davanti è paura, allora ricominciamo perchè non ho capito niente di quello che intendi. Comunque per carità, se pensi (sempre rivolto ad Arianna) che le tue eventuali paure debbano rimanere con te per tutta la vita (almeno parte di esse) perchè ti sono utili, tienile pure, a me non cambia niente.

No Arianna non esiste una formula unica per tutti, ma una formula per ognuno, una formula che con l'impegno si può scrivere nel corso di una vita, con il talento anche in meno tempo, con la negligenza non si scrive.
Uno, ti invito a rileggere quello che ho scritto, se poi ancora ti sembra di non avere capito ti rispiego tutto quando ho il tempo per farlo, ora vado a nanna. Lo sai bene, detesto che mi si mettano in bocca parole che non ho detto ed ho proprio l'impressione che tu ora lo abbia fatto. Ma potrebbe essere la mia stanchezza mentale del momento ad avermi resa poco chiara. Ma per favore, rileggi bene e poi ne riparliamo, ok?

Hariagne non è connesso