Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 21.52.18   #42
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Edera il discorso che a 30 anni non assumono è una cosa triste, che in altri paesi non funziona (se lo vuoi sapere qui non assumono manco a 20, va molto il nero).
Di conseguenza va da se che sarà una cosa che dovrà cambiare, visto che c'è gente che perde il lavoro a 40, 50 anni, e qualcuno vuole pure posticipare l'età pensionabile. Quindi che fa sta gente, muore?

Si Dafne, ho una grande responsabilità, più che altro perchè c'è sta tradizione che è l'uomo che deve risolvere tutti i problemi, quindi dovrei scegliere, comunque quando c'è qualche problema dovrei tornare a Roma, di conseguenza non so quanto convenga averla lontano.
Inoltre c'è un altro problema, mia madre è un tipo molto giovanile, e da quando è vedova, anche lei in qualche modo dovrebbe ricostruirsi una vita indipendente.
Mia sorella sta studiando e lavorando come estetista, è un settore che al contrario di quanto sembra, è molto richiesto ed in forte espansione.

L'unico problema è che se vado con loro, non sarò mai indipendente al 100%, ma è anche vero, che se devo condividere un affitto con altri due sconosciuti per esempio, non è che abbia fatto tutto sto salto di qualità.
In ogni caso parto dal presupposto che se dovessi vendere da qui, e dopo un periodo mi trovo bene, casa potrei comprarla, quindi a quel punto ci sarebbe solo da lavorare per mantenerla, e visto i contratti di oggi che spesso sono temporanei è più possibile mantenerla che altro.
Poi voglio ricordare una cosa: la vita di chi vuole crearsi una famiglia, e di chi ha deciso come di non avere figli e probabilmente anche di essere single, è una vita differente.

Comunque staremo a vedere, per quanto mi voglia trasferire, ci sono purtroppo dei se e dei ma che non si possono ignorare.
Astral non è connesso