Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 12.34.12   #47
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Questi quote provengono da qui

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

E' vero tuttavia che, psicologicamente, l'Importanza Personale compensa la frammentazione dell'io. La misura dell' ioioioio che ci diciamo e che è nei nostri atteggiamenti è direttamente proporzionale a quanto poco coeso è il nostro io, quello vero, che veramente ci servirebbe e che pochissimi hanno.
E, se è vero che a costruirlo l'IP scende è altrettanto a ancor più vero che lavorando sull'IP l'io si coede.
L'impressione che ho io è che l'IP non scenda ma rientri nei ranghi. Così come l'IO c'è ma non è percepito se non a fronte di un lavoro di coesione appunto. L'IP c'è ma diminuisce la sua attrattiva su di noi, ma resta la controparte della forza che applichiamo per sottrarci alla sua influenza.

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

L'IP non la si lascia andare, la si impara a riconsocere e controllare. In realtà senza di lei non potremmo vivere. Non avremmo la giusta tensione, saremmo senza benzina.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Senza di lei saremmo veramente vivi. .
Ugualmente, senza non lo vedo, ma controllata nei ranghi si.
Per me le nostre caratteristiche di base restano, le nostre perosonalità restano per tutta la vita, ma sono controllate dall'IO che ne attinge però energia. Se fossimo senza come faremmo a convertire l'energia? Magari confondo Nero con IP, aspetto per vedere perchè ritieni di poter stare senza.
Vivi per me vuol dire volere quel che si fa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso