Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 15.48.30   #28
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
L'essere umano è talmente abitutato a non scegliere niente ma a volere tutto che anche in quel minuto mi sa che se non è proprio davanti alla morte in persona, mi sa che sceglierebbe l'altra cosa per paura di perdere qualcosa in quel caso la vita. Non so non mi batte.
..............
Non ho capito cosa non ti batte Gri. L'esempio di Kael secondo me vuol dire che l'uomo solo quando è messo alle strette "fa" realmente, se ti dicessero che è l'ultima volta che puoi vedere un bel tramonto, non cercheresti di goderti ogni istante per fissarlo il più possibile in te? Invece se vediamo uno, due, dieci tramonti, raramente ci fermiamo ad assaporarlo, a gustarcelo, tanto domani ci sarà un altro tramonto (che comunqie non guarderemo lo stesso). Se riuscissimo a mantenerci nell'ottica che questo proprio questo e solo questo è (potenzialmente) l'ultimo tramonto che possiamo vedere... lo guarderemmo con altri occhi.

Davanti all'urgenza della morte credo che si prenda coscienza in un lampo di tutto quello che si è sprecato non vivendo quando se ne aveva la possibiltà, quando passiamo il tempo ad addormentare la Coscienza perchè tanto c'è tempo ..

Il fare è sicuramente connesso con le scelte, purtroppo il rimanere immobili non porta da nessuna parte finchè ci facciamo trascinare come banderuole al vento, poi, come diceva Uno altrove la Scelta, va confermata per poter essere considerata tale.. finchè vogliamo tutto non otterremo nulla, se cominciamo a fare qualche piccola rinuncia.. le cose lentamente cambiano secondo me.

RedWitch non è connesso