Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2009, 23.10.34   #38
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
OT
Mi capita spesso di leggere metafore come quelle sopra e la mia mente si impunta come un mulo si rifiuta di trovare l'analogia e non capisco perchè. Qualcuno ha un'idea? Anche se fosse una che non mi piace sentire.
OT.
Forse la mente s'impunta per il paradasso che se scegli A e vai fino in fondo alla fine puoi ottenere anche B.
Quindi quello che escludi all'inizio è perchè in quel momento hai più necessità di una cosa piuttosto che dell'altra ma se vai decisa quella cosa che hai escluso per via della scelta fatta potenzialmente è sempre accessibile in tempi diversi.
L'importante è non restare indecisi e guardarsi indietro invece che guardare avanti....

Con l'esempio del tesoro, nel primo caso scegli la vita che ti può offrire altre possibilità e potenzialmente un altro tesoro, con il secondo vai dritto al tesoro e mantieni la vita, in ogni caso la scelta che hai preso ti rende accessibili tutte e due le cose, cioè il tesoro e la vita. L'esitazione invece ti fa perdere sia l'uno che l'altro, perchè in questo caso manca la forza e la decisione di andare fino in fondo nella scelta, qualsiasi essa sia.

stella non è connesso