Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2009, 19.01.55   #97
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Eppure le cose stanno cosi' .
Le cose che facciamo per quanto illusorie vincono la sensazione di morte che abbiamo chi piu' chi meno pur chiamandola in modo diverso.

L'impermanenza delle cose , degli stati d'animo e di noi tutti alla fine e' il morire da superare , la frammentazione del nostro essere .
La percezione di questa precarieta' la senti anche tu no.

Le immagini del sogno ad occhi aperti , a te come a tutti servono proprio a superare questa precarieta'.
E' proprio grazie alle immagini del sogno che il mondo diventa bello e se ne giustifica l'esistenza .
C'e' chi , all'estremo , la precarieta' la vive in modo talmente profondo che ha bisogno della follia per uscirne , follia che e' una condizione di sogno perpetua , un'uscita dalla realta' senza il rientro .
Quando ho scritto a Gris avevo in mente anche il tuo sognare ad occhi aperti di cui parli nel 3d nel passato o nel presente come esempio di quel processo di superamento della sensazione di dissolvimento attraverso il sogno, sognare che e' una cosa buona... insomma guai a non sognare a non aver quelle immagini che ricompongono una realta frammentata e priva di senso .

Forse cosi' la cosa ti spaventa di meno?
Sincera? io sono sempre spaventata al massimo anche se so staccare e provare entusiasmo, non è questione di spaventarmi di più, di più non puoi. Ma di favorire l'idea positiva del sogno in un momento in cui un altro dichara di sentire che che non vive. Ho contestato la sequenza delle due cose che somministri. Parole come precarietà del vivere e sogno rassicurante. Come se non avessi considerato che l'altra persona già si sente come morta dentro. accetto rimproveri se ciò appare una polemica, ma il mio cuore, o forse le mie identificazioni sentono di dirti questo.
posso farti i complimenti perchè sento che l' accettazione di entrambe le cose è già accaduta dentro di te e resti sereno e distaccato, al punto da chiedermi se la risposta fosse stata data in automatico dal sistema. I preamboli erano molto carini per fortuna, circa il ritorno dalla tua assenza, la prova che eri umano.
webetina non è connesso