Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 16.02.15   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
infermieri in arrivo

A parte gli scherzi veniamo educati da molte situazioni dai genitori in primis ma anche da ogni esperienza che incontriamo..quando per svariati motivi i genitori sono assenti ti resta il loro 'vizio' caricato da ansie paure e rancori che però sono tuoi (non tuoi eh..in generale) nei loro confronti e nei confronti del mondo intero..
Affrancarsi da questo non è mai facile (almeno per come la vedo io) è un duro e 'sporco' lavoro che va fatto..e le varie Ere del passato più che educarle le devo vedere e accettare in questo modo educo la Era di oggi...

Ho confuso forse...

Prego servono svariati infermieri

Certamente le esperienze che ci formano sono molte, anche se i genitori ti danno un certo instradamento su come affrontarle.
Condivido poi quando dici che i nostri io precedenti vanno innanzitutto visti ed in qualche modo analizzati, anche per capire meglio come ci condizionano, poi ad un certo punto se si vuole cambiare dobbiamo, a mio avviso, trovare la maniera giusta e proficua di interagire con loro.
E' un discorso che mi ricorda quanto si dice riguardo ai piccoli io nelle teorie di Gurdjieff, che alla fine vanno governati da un Io più grande altrimenti diventa tutto ingovernabile.
luke non è connesso