Discussione: La solitudine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 01.39.00   #11
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho sforato ma mi fa piacere parlare con te
Dì la verità che è un tentativo per non farmi allontanare scherzo, comunque grazie

In effetti sto facendo una corsa contro il tempo.
Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
I tuoi ritiri sono fisiologici, come l'onda del mare che ha bisogno della risacca per rimontate a riva.
Non so se sono fisiologici, me lo sono chiesta, o se piuttosto non mi ci costringe la vita con tutte le difficoltà e i problemi quotidiani che purtroppo non posso evitare come tutti. Ora ho un po' di tempo a disposizione, ma presto ci saranno decisioni importanti da prendere e so che sarò risucchiata. E' una corsa contro il tempo quindi.
Durante questi ritiri ovviamente mi chiudo in me stessa e comunico pochissimo, osservo tutto e raccolgo impressioni e sensazioni, è come se li accumulassi dentro un cassetto alla rinfusa. Questo cassetto lo sento fisicamente all'altezza del cuore, e io non mi sento in grado di mettere in ordine tutte queste cose nella mia testa, sono tante, sono troppe e io non riesco a esprimerle a parole. E' l'oblio, in quei periodi è come se mi mancasse il collegamento tra il cuore e la mente, uno è pieno e l'altro è vuoto. Quando me ne rendo conto mi sento frustrata, ma non posso farci nulla, sono nel caos e per ristabilire quel collegamento devo soffrire, forse il cuore è troppo pieno e non ce la fa più, che ne so. A quel punto riesco finalmente a farlo parlare, riesco a esprimere con le parole tutto quello che sento, senza fatica, spontaneamente.
Finalmente posso mettere ordine fra tutte le sensazioni e impressioni che ho raccolto, e riesco a capire a che punto sono, riesco a vedere tutti i passi, le scelte, gli errori.
Mi sono resa conto in questi giorni che era da molto che non lo facevo più, e ora sto facendo appunto una corsa contro il tempo per rivedere tutto ciò che le mie ultime esperienze mi hanno lasciato. Non sento la necessità di scriverle qui, non credo che sia importante questo, quello che mi interessa davvero è mantenere nel tempo quel collegamento attivo.
Shanti non è connesso