Discussione: Parigi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 01.31.07   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Gris, ti devo proprio ringraziare, se non avessi letto te che parlavi di S. Denis non ci sarei mai andata fin la... Avrei perso una grandissima emozione! E' meravigliosa. Tra l'altro porta sui portali gli stessi se non quasi identici temi della Sorella Maggiore Notre Dame.. tutto compreso.

Ho avuto una sensazione bellissima in quel posto fuori sul sagrato. Il fatto che conserva ancora gli scalini... una raritā, e che vicino c'č il mercato era come immergersi nell'epoca in cui veniva costruita, con il monastero intorno e il mercato del borgo... la nebbia che c'era quel giorno aiutava moltissimo l'atmosfera. E' stata un'esperienza forte fatta le ultime ore in cui eravamo a Parigi e pertanto ci hanno accompagnato nel volo di ritorno.


La Sainte Chappelle ... indefinibile, indescribile.
Ne sono felice, ho approfittato per rivivere quella vacanza




Io ci sono stata due volte una in primavera e l'altra proprio sotto le feste natalizie e l'atmosfera che creano i parigini con luci ed alberi, mercatini č speciale per chi volesse visitarla in questo periodo.
Quell'anno abbiamo visitato anche un giardino o un parchetto pieno di alberi di natale sembrava di essere dentro ad una favola.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non č connesso