Discussione: Cuba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2006, 12.25.59   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nell’entroterra si estendono chilometri quadrati di colture, di canna da zucchero di tabacco, agrumi, mais, caffè e l’agave, utilizzata per la fabbricazione di cordami. Canna da zucchero e tabacco sono le principali risorse del paese.
La flora Cubana conta ottomila specie. La fauna comprende una moltitudine di insetti e animali tra cui caimani, iguana, coccodrilli, pappagalli, uccelli marini, cormorani, pellicani. Vi sono anche scarafaggi giganteschi che non ho fotografato.
Se siete appassionati di subacquea, quando vi immergerete vi sembrerà di entrare dentro ad un acquario dove potrete ammirare da vicino i pesci pappagallo, i pesci pagliaccio e i pesci angelo.
Il paesaggio cubano è caratterizzato da quello che poi è diventato il simbolo nazionale dell’isola ovvero la palma reale che appare sul loro stemma. L’altro simbolo è la mariposa, che in spagnolo significa farfalla, così chiamata perché ha il colore e la forma di una farfalla.
Udite udite la temperatura dell’acqua oscilla tra i 26 e i 30 gradi. Wow come entrare nell’acqua della vasca da bagno calda e limpida. L’unico consiglio è quello di fare il bagno senza oro o metalli luccicanti perché i barracuda possono cercare di morderci scambiandoci per il pancino di un pesce.
Quello che ho apprezzato di questa isola è la varietà dei paesaggi a Varadero dove risiedevo io vi erano spiagge da sogno. Ma anche a Cayo Largo. Nella valle di Vignales esistono 17 specie botaniche endemiche che non si trovano in nessun altro luogo al mondo, coltivazioni a perdita d’occhio tra cui quelle di tabacco e boschi incredibili si è immersi nella natura e nel verde. Da visitare anche Trinidad la città incantata. Santiago de Cuba.

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  entroterra.JPG
Visite: 685
Dimensione:  37.7 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  vinales.JPG
Visite: 693
Dimensione:  35.9 KB  

griselda non è connesso