Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 15.41.13   #31
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.......
inizi a guardarla... poi apri lo sguardo in tutta la stanza (o la parete dove c'è il monitor, quello che hai sul tavolo etc) e guardi la ballerina solo con la coda dell'occhio... in pratica vai verso l'espansione e devi per forza passare per la sospensione... tornando indietro (cioè appena per caso ti capita di riosservare la ballerina) cambierà senso per forza se non forzi nulla...
Sospendere "a comando" non è semplice per nulla... ci possono volere anni eh... ma intanto anche riuscirci o passarci usando trucchetti per iniziare a prenderci gusto va bene
.............................................
Ho provato anche io, in questo modo, la ballerina cambia senso di rotazione nel momento in cui riporto lo sguardo sulla figura, se osservo la figura per intero, ancora adesso non riesco a farle cambiare il senso, mentre se sposto un po' il fuoco, (osservando le ombre dei piedi) riesco. Il tutto pero' è "casuale", non a comando...
Quando dall'esterno della figura riposo lo sguardo sulla figura, c'è un momento come se trattenssi il respiro, ma non sento nessun fastidio , se invece sto guardando una parte della figura e cambia giro, è come se mi si "incasinasse" la mente per un attimo come se mi si mescolasse qualcosa in testa..
continuo
RedWitch non è connesso