Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 17.22.06   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quando dall'esterno della figura riposo lo sguardo sulla figura, c'è un momento come se trattenssi il respiro, ma non sento nessun fastidio , se invece sto guardando una parte della figura e cambia giro, è come se mi si "incasinasse" la mente per un attimo come se mi si mescolasse qualcosa in testa..
Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
e quello stato di prima mi è sembrato anormale e un po' inquetante... le altre volte distogliendo lo sguardo e tornando a guardarla cambiava direzione, ma non mi è mai successo di vederla oscillare come oggi...
La sensazione è stata un po' angosciante, come di indecisione, quando ha ripreso il giro completo mi sono rilassata a vederla tornare alla normalità e all'ordine.
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ho notato poi che è come se " interrompessi" un flusso che " gira" in un senso. Ora se mi sforzo, una volta che le ho fatto cambiare senso, non dura all'infinito in quanto, ed è questa la cosa che ho visto, la mia mente "decide" che quel pieno basta...non so come dire, ed a questo punto ritorna il senso ( orario ) originario.
Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Noto che quando avviene percepisco sempre un'emozione forte. Quando cambia la rotazione sento come una scarica di adrenalina (non è proprio così ma rende) nella mente e dura una frazione di secondo. Questo sempre dopo che vedo ruotare la ballerina nel senso che ho deciso.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Posso descrivere gli effetti fisici perchè per ora avverto solo quelli. Nel passaggio, sospensione oltre al senso di apnea c'è anceh un tonfo nello stomaco, leggero chiaramente, comequando si fa un salto nel vuoto. Se lo associo alla sospensione del pensiero è come se tutto l'essere si trovasse all'improvviso in un momento si niente in cui riavviare il sistema, solo che parte in automatico in modalità automa.
Questa cosa accade anche in forti emozioni.
Bene... anche se avete usato definizioni diverse, anche se ognuno percepisce la cosa un pò (di fondo è uguale) diversamente (dipende dalla costituzione individuale) state parlando della stessa cosa.
In un certo senso è una piccola morte
Stiamo usando la mente per innescare un processo che coinvolge tutto il fisico e non solo... non è completo il risultato... però per un paio di visioni di un'immagine non è male per iniziare ad esplorare qualcosa.
Continuate pure, con il tempo qualcosa cambia, l'organismo si adatta... poi ad un certo punto potremmo anche sospendere e passare ad altro e magari riprovarci fra qualche mese.... sono sicuro che il risultato vi sorprenderà.
Non dico altro per non condizionarvi.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Bon, tolgo il mi pare. A comando interroppo di pensare. La cosa dura quel che dura... se non mi sforzo dura un attimino minimo, se mi ci sforzo tengo un po' di più.
credo che tu abbia usato erroneamente la parola "sforzo" e che non intendessi realmente questo, ma è meglio specificare che non si può sospendere il pensiero con uno sforzo... in alcuni casi ci si può portare "sul baratro" con lo sforzo
Quote:


ho fatto due esperimenti: il primo per vedere se dovevo sospedere il pensiero per far girare la ballerina e ho visto di no. Dopo che avevo sospeso e facevo invertire la ballerina di qua e di la ho provato a chiacchierarmi in testa di tutto di più e la giravo lo stesso... mah
Non è la sospensione in se che fa girare la ballerina, ma ci devi passare... è come invertire rotazione ad un motore.... che sia un millesimo di secondo ma c'è un istante in cui il motore si ferma completamente.... in questo caso tu non lo stai ricordando... cosa che non è poi strana, gli altri ricordano il momento subito prima.
Ieri ho visto 5 minuti Toffolo in tv, ha raccontato un pezzo che si adatta bene alla cosa
una volta non c'era il riscaldamento come oggi, in inverno c'era la cucina o stanza unica sala da pranzo che tra stufa e tutta la gente aveva 40 gradi.... poi le camere da letto a 10gradi, quindi quando andavi a dormire ti congelavi di colpo a tal punto che chi ti vedeva la mattina poteva dirti: "ieri sei andato a dormire ridendo eh?"
Beh è perfetta per la situazione, ci si ricorda dell'istante immediatamente prima della sospensione... a volte credendo che è il duurante


a tutti
Uno non è connesso