Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 18.07.02   #38
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Grazie Uno per le indicazioni

Continuo, dicendo che mi riesce di attivare ( non so come dire ) un meccanismo e per l'appunto volevo sapere se era tale e si può verificare e naturalmente se è corretto.
Insomma la ballerina riesco, come ho detto, a farla girare in un senso o nell'altro, ora a comando. Come se decidessi quando.
Però mi son venute in mente ( ops...guarda un po ) delle domande anche da una situazione vissuta stamane.
Guardando la ballerina, in pratica, riesco a non farle fare il giro completo, vale a dire arriva in un punto e zac la faccio girare nel senso inverso senza farle fare il giro completo, e poi nuovamente nell'altro. Arriva fin tanto da descrivere " una parte " e poi via all'altra e viceversa: insomma come se riuscissi " a giocare a tennis ". Come se la ballerina fosse incantata e non riuscisse a fare il giro completo.
Mi son dovuto " tenere" in quell'istante che mi da l'impressione di essere durato poco però.
Altra cosa.
Questo esercizio - quello del cambio di verso della ballerina o anche, se corretto, il mezzo giro descritto in un verso e poi subito dopo nell'altro - lo si può " fare " anche senza avere la ballerina davanti gli occhi e quindi, ricordandoselo ad esempio per l'inizio, durante la giornata , dunque mantenersi " continuamente " in esercizio?
Grazie
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso