Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2007, 19.45.19   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Sezione Laboratorio Teorico Teatrale di Gruppo

Vorrei iniziare un nuovo esperimento con voi, sarebbe bello fare laboratorio di Teatro vero e proprio, purtroppo il mezzo non ce lo consente, neanche con webcam e teleconferenze sarebbe possibile perchè si perderebbero le gestualità, l'ambientazione e i movimenti etc etc...
Però possiamo prendere l'altro lato della cosa, cioè scrivere delle commedie, romanzi racconti o come preferite dire, lavorando sullo Spirito di Gruppo e cercando di dare un taglio esoterico tradizionale (non dominante-evidente, di sottofondo e spiegato) alla cosa.
La cosa potrebbe essere veramente simpatica, quello che propongo è suddividere le fasi di scrittura, selezione, motivazione, redazione e assemblamento dei vari periodi decisionali lavorandoci tutti insieme, a tale scopo ho creato appositamente questa sotto sezione in modo da poter usare vari thread per lo stesso progetto.

L'idea di base è questa apriamo un thread per ogni fase in cui ognuno scrive la sua proposta, aggiungendo sotto la propria si può riprendere e migliorare quella altrui o farne una nuova di zecca, passato un ragionevole tempo (che dipende dalle partecipazioni) se non siamo arrivati già ad una inequivocabile scrematura facciamo una specie di votazione per selezionare la proposta migliore.

Mi occuperò comunque di dare una certa impostazione, aprire i thread specifici, cercare volta per volta di spiegarvi come procedere etc, ma vorrei cercare di lasciar uscire il più possibile la comunione di intenti.

Vi avviso che la cosa sarà lunghetta, solo per vedere alla luce il primo prodotto finito ci vorrà del tempo, forse mesi, ma sono convinto che possa venire qualcosa di carino e istruttivo, alla fine di ogni produzione vorrei impaginarlo in un ebook "firmato" (virtualmente) da tutti coloro che hanno partecipato e da mettere a disposizione di vorrà scaricarlo.

Sono certo che parteciperete numerosi, comunque non preoccupatevi sulla disponibilità di tempo, si può partecipare liberamente ad un solo 3d, con un solo post o a tutta la produzione di un singolo lavoro.

Uno non è connesso