Discussione: il viaggiare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2009, 21.34.42   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
............
Mentre lo vivi il viaggio è quasi una normale condizione della vita, tu sei sempre tu e l'esterno si adegua a te, non so spiegarmi bene...per questo torno sopra l'argomento..ma lo dico sempre allo stesso modo!
Per esterno intendi l'ambiente? io penso che siamo noi che ci adeguiamo all'ambiente e non viceversa, ma la cosa curiosa è che tutto quel che è a primo impatto diverso dalle nostre abitudine, in brevissimo tempo diventa familiare (che so, la colazione in albergo, o quando dopo una giornata di camminate si torna all'albergo, dopo qualche giorno diventa "casa" anche se temporaneamente, comunque familiare).
Inizialmente è come cambiare realtà, siamo noi che ci siamo spostati.. non l'ambiente esterno che ci circonda. La nostra casa nel frattempo rimarrà dove è anche se noi viviamo in un'altra realtà (città , albergo etc) per un determinato tempo..

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
e...solo dopo rielabori il viaggio e lo trasporti su di un piano diverso, di memoria e, pertanto, lo idealizzi!
Però non sarebbe molto meglio viverselo quel viaggio invece che ricordare idealizzando? Cercare di catturare quello che si vive durante il viaggio, piuttosto che arricchire di particolari nostalgici dopo.. insomma vivere piuttosto che fantasticare..

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike
Detto questo vorrei tanto rifare un viaggio a fine estate...
E ti auguro di poterlo fare, viaggiare è una cosa meraviglisa potendo farlo


Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Per lavoro ho viaggiato in vari paesi dell'Italia e del mondo. Per 20 anni ho viaggiato e visitato posti ma non come turista. Mi trovavo in luoghi dalle tradizioni e dalle lingue differenti a lavorare con colleghi italiani e collaborare con persone del luogo, di quella ditta. .......

....
Forse viaggiare per lavoro è meno divertente che farlo da turista, ma penso che permetta di immergersi meglio in realtà diverse da quella che conosciamo... o no?

RedWitch non è connesso