Discussione: L'orologio di Vieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2007, 14.07.12   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
è una cosa scandalosa è vero,
ma ognuno si merita quello che ha
anche perchè in questo caso non sappiamo i soldi
dove portano nella fattispecie.
quindi giudicare l'atteggiamento senz'altro, ma mai la persona
o peggio ancora entrare nel particolare (non mi riferisco ai post)
Bravo, questo è un discorso senz'altro saggio.
Si capisce ovviamente che Vieri è il soggetto di questo esempio, ma ce ne sarebbero... non è importante la persona quanto il concetto. Se diamo al denaro la valenza di energia (possibilità di fare qualcosa) e al suo possesso un pò la capacità e un pò l'ereditarietà.... in pratica un talento, esterno ma pur sempre talento.... ecco che dal mio punto di vista (poi ognuno ne faccia ciò che vuole), dovrebbe essere ben usato.
I soliti discorsi, approfitto per ripeterli alla nausea, non dico che uno che abbia soldi debba fare il francescano e donare tutto (se non è la sua via), ma non avendo problemi per mangiare, vestirsi, comprarsi una casa e altre futili cose.... forse potrebbe utilizzare le forze per altro, ovvio che se quest'altro non interessa........

Nel nostro piccolo possiamo anche noi fare qualcosa, posso parlare perchè cerco di impegnarmi in prima persona, non faccio beneficenza a destra e a manca, perchè non credo in questi enti il cui scopo principale è mantenersi, ma cerco di utilizzare ciò che ho in più (tempo e soldi) per fare qualcosa.. condivisibile o meno, come Ermopoli per esempio.
Ecco il concetto da approfondire "quello che ho in più", non stiamo parlando di diventare Santi, anche perchè sarebbe guardare la Luna senza guardare il dito, stiamo parlando di utilizzare quello che realmente non ci serve per la normale vita, non raccontiamoci stupidaggini... perchè tutti "non mi basta" mai... vogliamo sempre di più... quel di più che due secondi dopo ottenuto non ci soddisfa più.
Avrei altro ma non voglio soffocare il discorso

(un pochino ho ripetuto Jez)
Uno non è connesso