Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2007, 15.31.33   #28
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
Premetto che purtroppo passeggio poco, però quando lo faccio ho un passo abbastanza veloce,ma a tratti anche lento(se qualcosa attira la mia attenzione), e addirittura mi fermo. Il passo è deciso quando ho una metà altrimenti è alquanto sbandante

Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
Più che "osservare" i passanti li vedo solamente, perchè penso ai fatti miei, però di sfuggita vedo quasi tutti, anche se poi non mi rimane impresso niente, a meno che qualcosa attiri la mia curiosità(per es. qualcuno che si fa notare o per comportamento o per qualche suo particolare).

Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
In paese o città difficilmente guardo in alto(tranne quando passano aerei o elicotteri...che qui sfrecciano spesso), invece nelle strade di campagna dove non ci sono abitazioni, se sento il grido di un uccello alzo lo sguardo. Dimenticavo, a volte guardo le nuvole.

Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
Sicuramente nelle ore più tranquille, quando c'è poca gente in giro...adesso che c'è caldo preferisco dopo le 18, in inverno meglio la mattina.

Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
Preferisco camminare, perchè posso fermarmi tranquillamente quando qualcosa mi attira, ma non disdegno la bicicletta(va bene per quando si ha un tempo limitato per passeggiare).

Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
Preferisco non incontrare gente, peggio ancora se mi fermano a parlare...interrompono il relax mentale della passeggiata.

Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
Solo alcune vetrine mi attirano, ma le guardo superficialmente...guardare le vetrine non è lo scopo delle mie passeggiate.

Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
Non leggo le pubblicità, al massimo i manifesti dove cercano il cane smarrito
Però certi manifesti giganti, tipo quelli delle feste di paese saltano all'occhio per forza, ma poi nemmeno li leggo, li vedo solamente.

Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
Sento e ascolto tutti i rumori della natura, e anche le campane...le voci le sento ma difficilmente le ascolto.



moonA non è connesso