Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2007, 18.46.04   #44
nina
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di nina
 
Data registrazione: 08-07-2006
Messaggi: 26
Predefinito

1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo? Passeggio abbastanza lentamente. Diciamo in relax ma non come una lumaca.

2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)? Guardo quasi sempre dritto. Di lato mi giro solo se qualcosa attira particolarmente la mia attenzione. Fiori, alberi, costruzioni…. Però in qualche modo devo proprio passarci davanti o devono essere nel percorso visivo.

3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati? Tenete presente che, per diletto, io passeggio dove abito e il “rischio” di incontrare qualcuno è abbastanza raro (non mi dispiace). Quindi direi che solitamente i passanti li osservo da lontano, più che altro per capire se è qualcuno che conosco o meno. Ma poi penso agli affari miei. Non saprei nemmeno descriverne i vestiti.

4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie? No. Quasi mi vergogno a dirlo...

5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè? Alla sera dopo cena. Rilassa.

6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta? Bicicletta. Così mi sento più a mio agio nel farmi gli affari miei (aridaje)

7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno? Così di getto direi che preferisco assolutamente i posti meno frequentati. Sono un po’ una solitaria… ma due chiacchere con chi conosco non le rifiuto e non mi dispiacciono affatto quando accade. Diciamo che non sono io a cercarle.

8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna? Alcune sì… sempre donna sono… certe cose mi attirano molto, certe altre non le vedo nemmeno.

9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto? Non me ne curo per nulla. Quasi scandalosamente.

10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
Aiutoooo, mi stai facendo preoccupare uno… ora che mi ci fai pensare, sono talmente assorta nei miei pensieri che non sento molto…

(adesso posso leggere i vostri, non ho voluto farlo prima per non esserne, anche inconsciamente, influenzata )
nina non è connesso