Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 23.10.22   #57
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Gri te ne dico un'altra ,anche a prova che quando si parla ,ciascuno parla parla di se:
ho una madre dell'estremo sud ,una sorella piu' grande ma sono nato nell'estremo nordest (hai presente le influenze dei popoli slavi ) ho una moglie nata qui ed una bambina di 10 anni per la quale ho deciso che la nudita' non deve essere un problema ,almeno ci provo.
Le cose di cui parli le conosco bene , per questo le ho definite un disastro.
Ti capisco benissimo, la generazione precedente di solito lotta per quella successiva, i figli recriminano ciò che hanno fatto i padri e via dicendo, il nuovo è sempre meglio e con questo facciamo sempre un po' su e un po' in giù senza sapere bene dove andiamo, almeno secondo me.
Abbiamo visto e rivisto più volte in forum che i vecchi detti persino i vecchi giochi e tante altre cose nascondono al loro interno dei segreti che il mondo non è pronto a conoscere e si svelano pian piano a seconda del velo che togliamo ai nostri occhi.
Quindi io credo che al di là di volerci emancipare perchè ci stanno strette certe cose, lo facciamo senza sapere da dove nascono e perchè esistono e questo è come camminare alla cieca.
Si nella storia ci sono state tante battagile per i diritti delle donne o degli uomini per la liberà, ma la libertà va conquistata non solo con la forza ma anche meritata con la mente e con il cuore altrimenti ciò che ne faremo sarà un uso malsano.
Purtroppo con la nostra soggettività vediamo sempre una parzialità di tutte le cose.
Io nella mia vita ho lottato contro tutto e contro tutti per cercare di avere quella libertà, ma è forte il pensiero collettivo come dici anche tu e mi si è ritorto contro, per le idee giuste bisogna anche avere il coraggio di andare fino in fondo a costo anche della propria vita...e non so quanti sono disposti a farlo oggi... ci si ferma sempre un attimo prima. RIpeto oggi qualcosa è cambiato ma quante persone hanno dovuto soffrire, ci vuole sempre qualcuno che apra la strada con il suo sacrificio, poi arrivano le generazioni successive che non hanno sofferto e riportano tutto indietro proprio perchè non l'hanno vissuto sulla loro pelle e fanno un uso malsano di ciò che hanno ricevuto in regalo.
Non so a me pare un girotondo da cui senza una coscienza non si esce.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso