Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2009, 00.57.21   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non ho mai fatto i test, alla fine mi sembravano una cosa che potevo scoprire ascoltanto il corpo.
Da due settimane sto seguendo una dieta ma per un evento eccezionale tre giorni fa ho dovuto mangiare del formaggio e dei salumi che nella dieta per ora non ho.
Non avrei mai pensato che mi facessero così male.
Erano cose che fino a due settimane fa mangiavo praticamente ogni giorno in un modo o in un altro. L'effetto è stato fastidioso davvero e ho dovuto consatatate quel che già sapevo ma che per pigrizia mentale non consideravo e cioè come l'eccesso e l'abuso di certi alimenti possa danneggiare l'organismo, ma soprattutto come non ci si accorge e non si riesce a distinguere il malessere nell'insieme di cose ingeriamo ogni girono senza controllo.

Il che mi fa convincere di più che non c'è test che regga. Il nostro corpo ci dice chiaramente tutto ma così come per la mente che parla troppo anche lui è invaso troppo di tutto così va prima disintossicato e poi ascoltato. E' come sezionare ogni compartimento e poi mettersi in ascolto. Una dieta può servire soprattutto a conoscere la tolleranza del corpo.
Evidentemente non ce la facevo più con quel tipo di alimentazione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso