Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 23.14.09   #17
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Oggi fanno questo tipo di test anche in farmacia però sono a pagamento.

Io ho fatto il breath test per il lattosio con la mutua in ospedale e pare che sia il più sicuro.
Da questo tipo di intolleranza pare che si risolva con l'astinenza totale, verso ciò che il nostro corpo non tollera, per un anno. Poi vi sarà una reintroduzione a fasi crescenti.

Però se hai avuto un solo episodio non credo che tu possa dire di essere intollerante, magari il prodotto non era freschissimo, visto che hai detto di aver avuto bolle...
In caso puoi riprovare e vedere se hai lo stesso effetto tra un po' di giorni.

E poi come dici anche tu, ho trovato pareri contrastanti sulla sicurezza dei test per le intolleranze.

Se ti piace tanto lo yogurt prova a fartelo da solo che senz'altro più salutare di quelli che si acquistano, trovi il kit nei negozi di alimenti bio
Grazie Griselda, ho dimenticato di dire che io cerco il test per gli alimenti che ti fanno ingrasso perchè c'è una piccola intolleranza. Non ho sintomi di niente, posso mangiare tranquillamente tutto, ma si dice che alcuni alimenti fanno ingrassare di piu perchè sei intollerante, non so quanto è vero...
Astral non è connesso