Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 00.02.52   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Grazie Griselda, ho dimenticato di dire che io cerco il test per gli alimenti che ti fanno ingrasso perchè c'è una piccola intolleranza. Non ho sintomi di niente, posso mangiare tranquillamente tutto, ma si dice che alcuni alimenti fanno ingrassare di piu perchè sei intollerante, non so quanto è vero...
Beh il latte e i suoi derivati a parte il grana quello stagionato 36 mesi, io li eviterei proprio proprio per via di cosa è oggi il latte....ne abbiamo parlato anche da qualche parte in forum o se proprio non si riesce li limiterei al minimo indispensabile

Ehm chiedo scusa se vado Ot ma volevo dire che forse basterebbe per iniziare da che tu facessi attenzione a non mischiare i carboidrati con le proteine nello stesso pasto.

Bere un bel bicchierone di acqua prima di qualunque pasto e bere durante la giornata almeno sette o otto bicchieri di acqua.

Mangiare un piatto di insalata fresca ricca di diverse qualità di verdura cruda (peperoni, cavolo bianco, rapanelli, in stagione pezzettini di zucchina piccola fresca, insomma tutto quel che ti può piacere, aggungi del prezzemolo almeno due cucchiai di foglioline fresche, e anche un cucchiaio di semi di lino tritati finemente, (che aiutano a tenere lubrificato l'intestino) condito con un cucchiaino di olio ext.verg. oliva e una volta a settimana con olio di semi di girasole, prima di mangiare qualunque altra cosa.
Una bella ciottola di questa insalatona già riempie di per se.

Poi puoi mangiare un bel piatto di pasta* senza esagerare, condito con del pomodoro fresco, oppure verdure, ma evitare i ragù perchè la carne è proteina animale, ma evita anche le proteine della soia, le uova, burro, panna, salumi, pesce insomma tutto ciò che è proteina insieme ai cereali.

*Io sto provando a non assumere più cereali lavorati, ma solo integrali o addirittura grezzi in chicco.

Ieri ho cucinato un piatto che pareva uno spezzatino con il purè invece erano fagioli e miglio poi posterò la ricetta


IL problema maggiore sta nel superare l'automatismo del cucinare quel che si sa che ci piace già, o nel vincere la pigrizia di fare qualcosa che non viene spontaneo
Bon io ci sto provando a fasi altalenanti
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso