Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 11.18.58   #53
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per te concepire è solo fare figli?
Il concetto "Immacolata concezione" è molto complesso, ha molte sfaccettature, soprattutto "immacolata" quindi femminile è riferito a "concezione" quindi il concetto non è femminile e/o riferito solo al femminile/donne.
Questo solo per farti vedere la famosa copertina corta, chiunque cerca di tirarla troppo scopre l'altro, tu stai facendo la stessa cosa hai imputato ad altri.
Immacolata Concezione è qualcosa che va oltre il parto di Gesù, quello è il simbolo con cui il concetto si può versare sulla gente che è troppo presa da mille altre cose e per nulla riflessiva, sistema che tra l'altro è stato usato prima di Gesù tante di quelle volte.. ma la gente invece che guardare la luna ama guardare il dito che la indica, ed il concetto si riduce sempre ad un imene rotto.
Non ho la volontà di costringerti ad andare oltre, se ti fermi all'imene, ok, Maria è stata deflorata, inseminata e ha partorito Gesù, come te... questo ti piace no? Poter essere uguale, questo conta.
Eppur io so che Maria imene o non imene è rimasta vergine e pura ma non ho il potere di spiegarlo a te o ad altri, non con un solo post poi. Intendo anche fisicamente, ormonalmente e a moltissimi altri livelli. La mia non è assunzione di fede, vedo esattamente tutti i processi in azione che sono capitati a Lei, ma non solo a Lei.
Gesù è un esempio... ma solo lui? La Madonna no? E l'esempio è limitato solo a quattro situazioni esteriori? Seguire l'esempio della Madonna sarebbe "solo" (mica poco, ma c'è altro) nutrire un amore immenso per un figlio?
Se è così allora veramente basta imparare a memoria quattro precetti della Chiesa, invece no... c'è ben altro.
Io concordo con te sulla fisicita' della'evento concepimento -nascita di Gesu'.
Sul resto cioe' sul permanere anche fisicamente pura Maria ,
prenditi tutto il tempo che vuoi ma non mollare il discorso perche' questo e' il punto chiave sotto tanti aspetti.
nikelise non è connesso