Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2010, 11.02.52   #75
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

Poi però pian piano mi stò avvicinando a una figura del tutto diversa dalla Donna Perfettissima Intoccabilissima ecc stò conoscendo la Maria che era bimba, se non ricordo male sotto ai 14 anni, che non conosceva il mondo (nel senso di esperienza) e che si è ritrovata non solo un angelo ma un angelo che le diceva che era incinta (ai tempi in cui per adulterio si veniva sgozzate...) e nientemeno che del figlio di Dio.

Immagino, ma posso solo immaginare, che solo il candore più assoluto poteva concedersi a questi fatti senza attriti.
Che solo un'anima sgombra da preconcetti poteva lasciarsi a questo destino

Elevare Maria a qualcosa a cui tendere e non a qualcosa da abbassare credo che sia, almeno per me in questo momento, un buon modo per (banalmente) esplorare un mistero quale rimane il femminile.

Decisamente l'imene non ha alcuna importanza e dunque non può ridursi solo a questo fatto la verginità di Maria, ci deve essere dietro un messaggio diverso, però stando alle parole di Uno proprio di questo dovrebbe trattarsi!
Tolto di mezzo questo dogma anche per me Maria è una figura verso cui tendere, da elevare, mai ho pensato di abbassarla, come Gesù è la massima espressione umana così la Madonna dovrebbe essere la massima espressione umana come donna....forse per questo la vogliono vergine?
filoumenanike non è connesso