Discussione: Ancora dormo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 17.16.16   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito Ancora dormo

Oggi dalle mie parti è nevicato, poco ma quanto basta per mandare tutto in tilt, ma soprattutto per farmi accadere un episodio su cui vorrei riflettere:

stavo rientrando in casa, portando uno scatolone discretamente pesante e facendo attenzione per non cadere; all'inizio della discesa dove abito incrocio una signora che vive li vicino e che conosco di vista che iniziava a scendere la discesa, scambiamo due battute velocissime e poi entro a casa.
Solo dopo un quarto d'ora mi è venuto in mente che avrei potuto far entrare la signora nella mia abitazione e farla uscire dal giardino di sotto, risparmiandole così un bel pezzo di discesa da fare a piedi col rischio di cadere, e solo allora ho visualizzato mentalmente la faccia discretamente preoccupata di questa donna che si accingeva a scendere...quando ero davanti a casa però, un quarto d'ora prima, non ho notato per niente la sua faccia e non mi è venuto neanche lontanamente in testa di farla entrare per abbreviarle il percorso, eppure non mi ritengo una persona maleducata, in altre circostanze simili mi sono comportato diversamente.

In generale perchè al momento opportuno non vengono i pensieri opportuni? Capirei non venissero proprio, vabbè non c'arrivo con la testa pazienza, ma vederli comparire all'improvviso DOPO, quando spesso non servono più mi fa rabbia.

E' come se ci fosse una parte di me che sa da subito quale è il comportamento più idoneo in una certa situazione, ma non dice niente per vedere cosa faccio io, e se "dormo" allora poco più tardi questa parte si palesa per dirmi" ecco così dovevi fare o così dovevi dire, ed invece tu niente, fatti un altro sonno va..."

Cercando di essere un pò più presente, facendo più sforzi per ricordarmi di me stesso, spero di entrare in contatto con questa mia parte più spesso ed al momento giusto, in modo da cogliere le occasioni quando si presentano , anche se piccole o solo per essere gentile con qualcuno.

Ultima modifica di luke : 12-02-2010 alle ore 17.26.35.
luke non è connesso