Discussione: Il padre nonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 21.13.53   #24
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mah...ste notizie ovviamente sono raccapriccianti.
Insomma, credo che non basti il semplice prendere atto dei fatti e rivestirli di degenerazione. Degenerazione che la società, spesso e volentieri, afferma essere una sorta di normalità.
Non basta pure, o meglio non lo si può più accettare, almeno dal mio punto di vista, che questa normalità, di conseguenza, sia all'ordine del giorno. E' sufficiente scorrere le pagine dei giornali o qualcosa in Tv che, bene o male, si viene a contatto con queste realtà.

Io credo che l'uomo non sia caduto in basso, oggi: gia c'era da tempo ed in questo periodo è peggio!
Non si può neanche solo affermare che l'uomo deve cambiare nel profondo. E chi non vuole cambiare? A chi, invece, sta bene questa società con tutto quello che si porta dietro?
Chi, nello specifico, non vuole " conformarsi" al parametro sociale e continua fare quel che vuole, manovrato, in specie, anche dall'istinto? Che si fa?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso