Discussione: leggi naturali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2010, 01.10.19   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
La questione dei passerotti penso mi abbia insegnato un pò a lasciar andare,

Modificare il corso degli eventi comporta inevitabilmente delle conseguenze. Siamo davvero in grado di manipolare gli eventi e poi gestirne le conseguenze?
Secondo me Daf, quello che dici delle due sorelle può essere solo la trama di un film, è talmente irreale e crudele che si possa dar vita ad un altro essere per poterlo sacrificare in nome di una sorella, che davvero non riesco a immaginare una cosa così feroce nella realtà!
Ho letto un libro di un giapponese su un argomento simile, intitolato "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro, e mi ha lasciato un senso di profonda tristezza pensare che l'umanità possa arrivare a tanto nel suo grande egoismo!
Per quanto riguarda il passerotto hai fatto del tuo meglio, non sei intervenuta in modo massiccio, hai cercato solo di aiutarlo, non hai modificato niente nell'equilibrio del mondo animale, ti sei un po' sostituita alla sua madre naturale...hai fatto la passerotta!
Mi è capitato molte volte di portare soccorso a qualche piccolo animaletto in difficoltà e se riuscivo a salvarli ero davvero felice, basta poco per soccorrerli, basta solo ripararli dai predatori, poi ce la dovrebbero fare da soli!
filoumenanike non è connesso