Discussione: Che cos'è la Ricerca?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 23.57.19   #41
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
comunque la cosa è meno simbolica di quello che si pensa, lo stato è di morte reale anche se il corpo conserva un minimo di vita.... e qui bisognerebbe iniziare un discorso lunghissimo su cosa è morte e cosa è vita.... nell'uomo ce ne sono due (sintetizzando senza specificare tutte le varie sfumature) di entrambe. Vita corporea e vita reale, morte corporea e morte reale.
Questo lo trovo molto interessante e mi piacerebbe approfondire. Quindi il corpo fisico mantiene un minimo di vita (fisica suppongo), che poi magari serve pure da traccia per "tornare", ma il resto viene trasferito? Perchè se arriva quel momento ci deve essere già un'altra struttura accogliente, anche se direi non quella finale fatta finita.
Mi verrebbe da dire anche che questo passaggio mi appare come una fase cruciale del processo di costruzione del corpo nuovo... passaggio che permette la fase vera e propria di cottura, come la torta che, quando è in forno, ad un certo punto smette di essere impasto e diventa torta, e lì inizia la cottura vera e propria (anche se comunque cuoce tutto il tempo che è in forno).

In pratica, se quando un umano ordinario esaurisce la quantità di "vita" di cui dispone muore (in modo ordinario), quando si è riusciti a "trasferire", o sublimare, la necessaria quantità di vita, il corpo fisico muore e inizia la vita reale pur mantenendo il corpo fisico come supporto in questo piano?
Ray non è connesso