Discussione: Che cos'è la Ricerca?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 20.11.42   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Non so come questa fase venga gestita attualmente, però mi sembra difficile che il tutto possa svolgersi nella mia cameretta una sera che non ho altro da fare...
Infatti non può accadere quando non hai nulla da fare, caso mai quando sei pieno di cose da fare

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo lo trovo molto interessante e mi piacerebbe approfondire. Quindi il corpo fisico mantiene un minimo di vita (fisica suppongo), che poi magari serve pure da traccia per "tornare", ma il resto viene trasferito? Perchè se arriva quel momento ci deve essere già un'altra struttura accogliente, anche se direi non quella finale fatta finita.
Mi verrebbe da dire anche che questo passaggio mi appare come una fase cruciale del processo di costruzione del corpo nuovo... passaggio che permette la fase vera e propria di cottura, come la torta che, quando è in forno, ad un certo punto smette di essere impasto e diventa torta, e lì inizia la cottura vera e propria (anche se comunque cuoce tutto il tempo che è in forno).

In pratica, se quando un umano ordinario esaurisce la quantità di "vita" di cui dispone muore (in modo ordinario), quando si è riusciti a "trasferire", o sublimare, la necessaria quantità di vita, il corpo fisico muore e inizia la vita reale pur mantenendo il corpo fisico come supporto in questo piano?
Non mantiene la vita per tornare, ma per tenere il suo posto nell'universo, ricordo che stiamo parlando di morte iniziatica e non di quella che qualcuno potrebbe chiamare ascensione, illuminazione o altro.

Per riprendere il tuo esempio normalmente siamo un impasto dentro una teglia, con la morte iniziatica diventiamo una pagnotta che mantiene la forma per conto suo anche per star ordinata sopra un tavolo (universo) può stare sopra un piatto, dentro un cesto etc...
Nel caso specifico della morte iniziatica si "ritorna" nella "stessa" teglia per finire quello che si deve finire.


Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Qualsiasi persona lavorandoci può sperimentarla? O è qualcosa di definito, destinata a pochi?
Nessuno è escluso... di fronte alla morte siamo tutti uguali
Quote:


E sopprattutto nella Ricerca personale, da un punto di vista semplice come può essere il mio (a me interessa esperire questa vita nel miglior modo possibile e lanciare i sassolini per l'eternità come ho già scritto, a volte però mi sembra di non riuscire a fuggire dalla necessità di sondare l'essoterico, come se l'esoterico mi ingabiasse) ha senso percorrere una Via iniziatica o può bastare l'esperienza di vivere 'normalmente' senza cercare ordini o esperienze particolari?
Questa è una domanda a cui potresti rispondere solo tu, per te può avere senso o meno.... comunque posso sbilanciarmi nel dirti che per te, almeno per ora non ha senso, non ne sei interessata. Poi chi vivrà vedrà...
Uno non è connesso