Discussione: Il coraggio di esporsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 10.30.38   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Questo dipende anche dalla importanza che diamo, a mio avviso, all'argomento del quale, in un determinato momento, si discute.



Ecco Jez!
Secondo me hai centrato uno dei punti importanti della questione!
L'importanza che diamo alle cose! Il prenderci Eccessivamente sul serio.
Vorrei approfondire questo punto ..

Si, è giusto mettere serietà in ciò che si fà, è giustissimo dare il corretto valore alle cose ... ma credo proprio che bisogna fermarsi lì. Dopo c'è la soglia della vanità.
Da questo punto in poi si espande alla annosissima questione del chi sa e del chi non sa ... ed è assolutamente un problema che ci creiamo noi ! ... e si, perchè per sapere basta leggere un libretto ... per discutere invece bisogna mettere del proprio! Allora, così, la questione decade totalmente! Non esiste più la scusa. E dunque cosa resta ? L'importanza che si dà a se stessi e alla questione!
Prendersi un pò meno sul serio, dando l'importanza alle cose ... quella giusta! ..e meno a noi stessi! Senza preoccuparsi di dire la cosa giusta, saggia e fichissima che colpisca come una freccia ... e torni indietro a colpire l'ego ...


per Ticol

La questione non cambia, quando eviti di dire a qualcuno che lo ami mentrre invece scateni rabbia all'occasione ... parliamo sempre di ego sotto altra forma.
Sole è connesso ora