Discussione: Parliamo dell'istinto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2010, 19.51.23   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luce Visualizza messaggio
Ho fatto diverse ricerche nel forum e seppur viene nominato spesso,non ho trovato una discussione che potesse chiarirmi cos'è precisamente e come lavora nelle persone.

Premetto che sto cercando di capirne di più perchè mi sono accorta di esserne totalmente in balia ed ora è necessario conoscerlo,nella speranza di riuscire maturando,a padroneggiarlo.

Quello che ho visto è che è velocissimo,riesce a costringere una persona a manifestare degli aspetti di se che,magari avendo/dandosi il tempo di riflettere, non sarebbero usciti..dopo,quando si placa (non so se è giusto come termine)esce anche il resto, che il più delle volte è in contrasto con la scelta,o comportamento istintivo avuto prima.

Quello che in sostanza vorrei sapere è se ci sono condizioni,strumenti,etc.per lavorare sul proprio istinto,come fare insomma per farlo collaborare invece di comandare?

So che l'attenzione è fondamentale,ma mentre si cerca di osservarsi basta un attimo e lui va per conto suo..
Se per istinto si intende quello del corpo non vedo come esso si possa controllare, anzi è bene farlo agire. Resta indubbio infatti che non con la forza si riesce a domarlo ma con la comprensione. Se rispondi poi vediamo di calibrare il discorso, ma ripeto in se il corpo non dovrebbe essere domato ma controllato e mantenuto per quello che è e che ha.
'ayn soph non è connesso