Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2008, 19.12.38   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Alcune cose che ho fortemente desiderato in passato si sono realizzate. Avevo in passato un'idea di quello che oggi sono, un'idea per così dire "romantica" che oggi mi rendo conto è molto di più di quello che pensavo. Ventuno anni fà feci un sogno intenso in cui mi vidi proiettato nel futuro ed oggi quel sogno si è concretizzato e si stà evolvendo. Il fatto che si stia evolvando e che quindi non ne abbia avuto sentore è per il fatto che in quell'idea del passato non avevo immaginato quanto ci fosse altro nella mia ricerca di quell'idea, in qualche modo si stanno aprendo altri percosi che se alimentati posso portare alla loro concretizzazione.

Altre idee si sono concretizzate perchè ho creduto intensamente in quell'idea, penso quindi che il meccanismo alla base sia il mettere forza a quell'idea. Mettere forza significa muoversi verso la realizzazione di quella cosa (se non fosse solo avere un pensiero fisso) in modo costante nel tempo.

Faccio un'esempio che forse mi viene meglio mettere per iscritto quello che intendo per "mettere forza" ad una idea.
Quando ero piccolo (6anni) ricordo che amavo disegnare su tutto (anche i muri e sotto i tavoli). Mia madre non era molto contenta di questo ma non mi spinse neanche a "sviluppare" questa mia passione per il disegno. Crescendo mi rendevo conto che in ogni occasione trovavo il modo per "buttare giù" qualche schizzo, qualche bozza di disegno. Verso i 12anni cominciai sui banchi di scuola a scolpire i gessi della lavagna, facevo delle mani, dei piedi, dei busti, delle facce. Questo era il mio modo per "sfogare" le mie inquietudini. Era sempre dentro di me l'idea del voler disegnare e scolpire o creare, e venne allora il momento che aspettavo. Forse è meglio dire che maturò in me la voglia di andare oltre, avvenne molto tempo dopo, direi verso i 23 anni. Iniziai a fare corsi di pittura e scultura ma solo dopo tanti anni quando avevo l'indipendenza economica. Nel mentre non ho mai abbandonato l'idea di fare lavoretti. L'affinare la mia arte è stato un concretizzare quello che in me era latente da sempre. Conoscere la tecnica mi diede modo di esprimere meglio quello che dentro era sempre pressante.

PS:
Essere oggi qui con voi è il concretizzare di un'idea...
Grey Owl non è connesso