Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 14.01.15   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
.....di persone che sapevano più o meno cosa avrebbero fatto ma non tanto cosa sarebbero stati.

Questo è uno dei fulcri, quello che rende tanto importante il "conosci te stesso", in realtà ci identifichiamo ed identifichiamo gli altri sulla base delle azioni e della forma esteriore che ad esse (azioni) è strettamente correlata.
Il che non è neanche sbagliato, quello siamo se altro non c'è, se tolto il nostro agire, il nostro corpo etc altro non c'è questo è quello che possiamo chiamare Uno, Dafne, Red etc...
Se altro non c'è o non è ai nostri occhi visibile.

Quote:


il crearsi una visione interiore di come siamo, basato più sulla raccolta di informazioni esterne che interne e l'aggrapparsi a queste idee ostinandosi a riprodurle.
Esatto, questo è il meccanismo, vediamo come siamo in base alla manifestazione del momento e come un programma informatico che "stampa" qualcosa a video continuiamo a tenere accesi quei pixel che formano quell'immagine che conosciamo

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
quello che sono è esattamente il risultato di tutto ciò che ho pensato, detto e fatto (o non fatto) sino ad oggi a livello consapevole o meno.
più sono riuscito nelle mie esperienze ad osservare i miei reali intenti e le opportunità ho creato qualcosa di buono e le sorprese non sono mancate (in positivo)
più quei reali intenti li ho persi di vista più sono arrivate le "sorprese" in negativo.ù
Se dovessi inquadrare un meccanismo beh.
è un mix tra autoosservazione profonda e consapevolezza.
da quella base poi ... intento e volontà con una osservazione ampia
meglio di così non mi viene
Dove vivi? Sotto vuoto dentro una gabbia di Faraday?
Beh a sentirti a volte ne ho l'impressione, è vero..... non giudico se è una cosa buona o meno, lascio a te la possibilità di farlo.
Uno non è connesso