Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 14.47.17   #16
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Credo che da qualche parte sia nata, per quanto non ne possa avere il ricordo, non credo sia una cosa tanto “inspiegabile”. Ricordo ad esempio da molto piccolo potevo rimanere affascinato da piccole cose, ricordo una volta di essere entrato in una casa e di aver visto una finestra molto semplice, neanche bella e forse pure scomoda, ma su questa poi ci fantasticai per anni.. era come prendere un ricordo. Altre cose furono copertine di libri (testi tecnici) oppure dimensioni/disposizioni di stanze. Una volta mi successe di vedere apparecchiature, io da bambino ero molto affascinato, però sentivo che l’ambito poteva essere lo stesso, ma non erano quelle nel, particolare.
Per quanto riguarda i luoghi la cosa non me la sono mai riuscita a spiegare, 3 città viste da piccolo o in vari periodi, la sicurezza istantanea che ci sarei tornato e rimasto in futuro (in una di queste non ci volevo manco andare), un sacco di cose che danno la sicurezza che la possibilità di andarci sia nulla, e invece poi in modo imprevedibile succede.
Detto questo non penso di essere un indovino, penso che siano state delle scelte in qualche modo, al di là dei luoghi, dove la cosa è palese (che non sembri che io abbia spinto per andare in un luogo o meno, è successo tutto da solo e non sembrava possibile in nessuno dei tre casi) parliamo del lavoro/futuro. Se nel mio immaginario, il mio lavoro è solitario, in un posto piccolo, solo per me stesso o poche persone, mancava l’aspetto di guadagno monetario, è fatto da parti tecniche e si svolge sia di notte che di giorno. Non sono stato molto chiaro, ogni tanto mi succede anche adesso di attimi di “nostalgia per il futuro” da quello che ho immaginato. Per fare capire come immaginavo il mio luogo, o il mio luogo per il futuro da piccolo, potrei farvi vedere la mia stanza, quella dove ci passo più tempo… è pazzesco che non me ne sia mai accorto fino ad ora.
MaxFuryu non è connesso