Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 23.47.15   #19
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

L'unico ricordo chiaro di quello che da grande volevo fare è l'insegnante, forse un classico ma ci ho creduto davvero per un po' anche se è durato il tempo delle elementari. Penso sia dipeso dall'ammirazione che avevo per la mia maestra e per il suo lavoro, molto esigente ma non posso negare che sapeva come tirare fuori il meglio da ogni suo alunno, e che mi ha lasciato delle basi importanti. Quando mi ha lasciata in quinta lei era convinta che avrei seguito quella strada. Nelle scuole secondarie di adesso si pone molta attenzione a ciò per cui ogni studente è portato, finalmente, ma allora non era proprio così, c'era anche meno scelta, soprattutto se eri il tipo che galleggiava in tutte le materie senza eccellere in nessuna e per di più con scarso entusiasmo. Sicuramente ero più portata per le materie letterarie, le uniche dove arrivavo sempre a risultati brillanti senza nessuno sforzo, mi veniva naturale. Comunque finite le medie per varie circostanze, più che altro convenienze, ho scelto tutt'altro e da allora non ho più ricordi di che cosa volessi fare, di che cosa sarei diventata. Finita la scuola avevo perso o assopito anche la capacità di esprimermi scrivendo, che fin da piccola mi aveva accompagnato. Da lì in poi ho sempre fatto quello che più mi conveniva in quel momento. lavorare per vivere quindi.
Quello che ho realizzato in questi ultimi anni sicuramente mi ha sorpreso, qualcosa che mai avrei pensato adatto a me, forse mi ritenevo troppo riservata, eppure era qualcosa su cui continuavo a inciampare, piccole esperienze... magari un po' "grezze" all'inizio, eppure ognuna mi portava ad un'altra successiva più "raffinata" dove avevo occasione di imparare sempre di più ma soprattutto trovare il coraggio di fare qualcosa per conto mio. Beh... non posso dire che sia stato un successo fino a qui, sapevo fino dove arrivava la mia inesperienza e purtroppo ho dovuto sbagliare ogni volta per imparare quello che mi mancava... ma sto cominciando a pensare, visto che continuo a inciamparci, che finchè non ho imparato tutto non riuscirò a dedicarmi ad altro
Shanti non è connesso