Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 18.40.14   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
A proposito di sonno e di dormire, mi sembra che da piccoli si è più svegli di quello che siamo da grandi, da piccoli è tutto nuovo e tutto una scoperta, non esiste nessun film già girato, ma certe tendenze che abbiamo da piccoli ci proiettano già in qualcosa che diventeremo o faremo da grandi...
Così rispondiamo a Red...
Da piccoli abbiamo solo i pochi film che abbiamo già girato e li vediamo man mano, non ci blocchiamo sempre negli stessi e, alla Rambo1 Rambo2 Rambo1234522, in un certo qual modo abbiamo l'idea (anche quando percepiamo cose apparentemente impossibili e che non dovremmo poter sapere) di quali saranno i film che naturalmente proseguiranno la serie, non cerchiamo di viverli in anticipo, allo stesso modo in cui non andiamo a leggere la fine di un libro se vogliamo assaporarlo fino in fondo, ma sappiamo già il contesto in cui alcune cose si svolgeranno.
Nel momento in cui iniziamo a bloccarci nel vedere sempre lo stesso film, nel momento in cui cerchiamo di immaginare quello che ancora non è uscito perdiamo anche quello che si sta proiettando, perdiamo "un turno" inizia ad accavallarsi tutto ed ogni tanto quando becchiamo quello che si sta proiettando effettivamente in quel momento rimaniamo sorpresi.

E' uno sbaglio anche entrare troppo nel concetto che posso riassumere così: " adesso sto vedendo il film ma questo non è reale, gli attori lo hanno girato a 1000 km da qui l'anno scorso", devo vederlo con partecipazione pur sapendo la faccenda dei 1000 km e dello scorso anno... il fatto di sapere che io nella mia essenza non sono questo corpo che digita in questo momento non vuol dire che non devo partecipare (prendere in parte) alla vicenda che si sta svolgendo, sono qui in questa forma per questo, per prendere l'esperienza, anche se so, e devo saperlo-ricordarlo, che sono ben altro.
Uno non è connesso