Discussione: cinture di sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2010, 01.49.04   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ovviamente l'esempio della tegola era veramente per scherzare, lì non c'è la volontà di essere ferito...
Non c'è nemmeno in chi non mette le cinture.


Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
OK
L'auto è un po' come la tua abitazione, devi fare in modo che non ci siano pericoli, certo questo non ti deve autorizzare a limitare la libertà di chi inviti...
esempio stupido: l'invitato comincia a giocare con il fuoco nel camino, acceso e scoppiettante, finchè, dopo varie esortazioni a non stuzzicarlo, una scheggia di fuoco lo colpisce in un occhio...di chi è la colpa? oppure con le tenaglie si fa male, si scotta la mano con la brace, prende fuoco il suo vestito...se è scemo è colpa di chi lo ospita?
Beh se uno si mette a fare così a casa mia e continua anche dopo varie esortazioni lo butto fuori prima che succeda un disastro, o almeno ci provo. E' anche colpa mia si.

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Secondo me decidere di non portare le cinture non è lesivo per gli altri ma solo per se stessi, a parte i casi rocamboleschi da te riferiti come esempio, non ho mai sentito un incidente di tale misura!
Il fatto che tu non ne abbia mai sentiti non li rende impossibili. Uno ha fatto un esempio, ma se ne possono fare altri, di come il non mettersi la cintura potrebbe essere lesivo anche ad altri.
In ogni caso, se sono penalmente responsabile di quel che accade a chi nella mia macchina non si mette la cintura, ecco che il suo comportamento mi lede.
Ray non è connesso