Discussione: ambigramma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 11.08.41   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Questa mattina mi sono ritrovato a leggere una parola che spesso ho letto in passato... si tratta di un ambigramma molto conosciuto e forse poco valutato per il suo significato...
L'ambigramma e' una forma grafica nel quale si riconoscono delle lettere leggendole in differenti posizioni (sotto-sopra e sopra-sotto).

Ahh.. giusto... dimenticavo... la parola e'...



VIA



Se la si osserva bene si nota una freccia verso il basso(V)... poi una barriera/muro (I)... ed una freccia verso l'alto (A)...


Effettivamente non lo sapevo.
Quello che mi fa venire in mente osservando la parola, partendo da quello che hai detto, è appunto una freccia a sinistra che indica un percorso all'ingiù, accanto una barriera ed a destra una freccia che indica la risalita.
Mi pare di cogliere lo " scorrere " ovvero un circolo nel quale prima si va verso il basso e poi si risale verso l'alto ma con un elemento in più rappresentetato dalla stecchetta al centro, formando un triangolo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso